Le trasformazioni Vernagallo Stile© sono uniche, frutto della capacità artigiana di tutto lo staff tecnico e dell’intuizione stilistica di Giovanni Vernagallo.

Marca modello:
CITROEN

Modello vettura di serie:
DS 19 – 20 – 21 – 23 – PALLAS

Tipologia di trasformazione:
CABRIOLET

INTERVENTI STILISTICI:

La leggenda ritorna in versione “cabriolet 4 porte”!
La scuola Piemontese del design di alta qualità si esprime nelle lavorazioni artigianali esclusive della Vernagallo Stile©, particolarmente su questo allestimento speciale della Citroen DS 4 porte, un modello che ha contribuito alla storia dell’automobile in tutto il mondo.
Per soddisfare le esigenze di stile e quindi mantenere le giuste proporzioni di tutta la parte posteriore si è dovuto intervenire creando una nuova “traversa baule” che completa la scocca integrandosi perfettamente con la linea dello sportello baule. Si è intervenuto modificando le cerniere di apertura del baule permettendo così di mantenere originali la rotazione, i dispositivi a molla e il loro alloggiamento. L’intervento di trasformazione ha mantenuto la capacità di carico originale del vano baule.

INTERVENTI STRUTTURALI:

Tutta la scocca è stata adeguatamente rinforzata, ad iniziare dal pianale, grazie ad una struttura in acciaio scatolato che mantiene la giusta rigidezza del telaio pavimento a piattaforma originale.
Il montante centrale della porta è stato opportunamente rinforzato. Si è aggiunto un tubolare cromato di collegamento che unisce nella parte alta i due montanti centrali, contribuendo così alla sicurezza in caso di urto laterale.

CAPOTE / TENDALINO:

La capote è a chiusura/apertura manuale.
Per mantenere il giusto posizionamento della capote quando l’abitacolo è chiuso, si utilizzano rispettivamente:
– sulla traversa parabrezza con “bottoni a scatto” oppure, solo su richiesta, una traversa anteriore capote con chiusure a vite.
– nella zona centrale, sopra i montanti centrali porta, vengono installati a sx/dx dei montanti mobili con la predisposizione di fissaggio per l’arco centrale capote.
– nella zona posteriore, grazie all’utilizzo di un archetto, la capote assume la giusta forma per la discesa posteriore dove andrà fissata con bottoni a scatto sotto allo sportello baule.
Ad abitacolo aperto la capote verrà avvolta su se stessa e riposta nella sua sede posteriore, ed infine con un copricapote la “DEA” si ripropone rinnovando antiche emozioni.

Ad abitacolo aperto la capote verrà avvolta su se stessa e riposta nella sua sede posteriore, ed infine con un copricapote la “DEA” si ripropone rinnovando antiche emozioni.

ABITACOLO, TAPPEZZERIA – VIMINI – MIDOLLINO INTRECCIATO:

L’allestimento interno di tutto l’abitacolo è di altissima qualità. Rivestimenti, pannellerie, moquette e particolari sono stati curati nei minimi dettagli al fine di mantenere alto il livello della prestigiosa autovettura trasformata.
Si potranno scegliere vera pelle o pelle marina per le sellerie. Il risultato è e sarà di eccellenza assoluta.

CLIENTE:

Privato – VIP

Entra nel mondo delle trasformazioni Vernagallo Stile

CABRIOLET

SPIDER

BEACH

FUORISERIE