Le trasformazioni Vernagallo Stile© sono uniche, frutto della capacità artigiana di tutto lo staff tecnico e dell’intuizione stilistica di Giovanni Vernagallo.

Marca modello:
OPEL

Modello vettura di serie:
ZAFIRA

Tipologia di trasformazione:
CABRIOLET

INTERVENTI STILISTICI:

Lo stile applicato alla Opel Zafira Capri cabriolet è stato sviluppato in funzione delle necessità degli operatori di trasporto di passeggeri specificatamente nel comune di Capri, dove l’amministrazione comunale vincola i tassisti ad utilizzare vetture aperte per finalità turistiche.
Questa esperienza progettuale ci permette di proporre a chiunque ne faccia richiesta, un veicolo adatto al trasporto di persone originale ed esclusivo.
L’estetica si adatta perfettamente alla funzionalità del mezzo, che pur offrendo 7 posti comodi, mantiene contenute le dimensioni e garantisce un’ottima affidabilità meccanica.

INTERVENTI STRUTTURALI:

Un particolare occhio di riguardo è stato posto alla sicurezza degli occupanti.
Il pianale è stato rinforzato con l’aggiunta di barre in acciaio, collocate in zona laterale sottoporta.
Tutto l’anello parabrezza è stato rinforzato con inserto tubolare ed opportunamente curvato ( tipo Mannesman altoresistenziale), sia all’interno dei montanti parabrezza che nella traversa anteriore padiglione.
Un robusto roll-bar centrale composto da un tubolare rivestito con lamiera opportunamente curvata ripristina la sicurezza di tutto l’abitacolo.
È stata inoltre aggiunta una barra cromata di collegamento montante centrale che ha la funzione di legare i due montanti trasversalmente, collocata a mezza altezza (filo cintura porta) e che contribuisce così alla sicurezza in caso di urto laterale.
Lo sportello baule ( avendo eliminato in vetro lunotto) è limitato solo alla parte inferiore e con l’aggiunta di nuove cerniere, la rotazione dello stesso avviene verso il basso ( tipo ribaltina).

CAPOTE / TENDALINO:

La capote è di tipo manuale. La movimentazione si effettua grazie a leveraggi studiati appositamente. Successivamente verrà poi risposta nella sua sede situata sul vano baule dietro gli ultimi sedili posteriori.

ABITACOLO, TAPPEZZERIA – VIMINI – MIDOLLINO INTRECCIATO:

Nuove tappezzerie, lavorate artigianalmente esaltano lo stile del modello Vernagallo.
I nuovi abbinamenti di colore dei rivestimenti in finta pelle di tipo marino dei sedili e delle pannellerie, conferiscono al modello della Opel Zafira Capri cabriolet, un aspetto raffinato e piacevole alla vista.

CLIENTE:

Azienda trasporto pubblico di persone

Entra nel mondo delle trasformazioni Vernagallo Stile

CABRIOLET

SPIDER

BEACH

FUORISERIE