Le trasformazioni Vernagallo Stile© sono uniche, frutto della capacità artigiana di tutto lo staff tecnico e dell’intuizione stilistica di Giovanni Vernagallo.

Marca modello:
FIAT

Modello vettura di serie:
500  (epoca)
500 (vintage)

Tipologia di trasformazione:
BEACH

INTERVENTI STILISTICI:

La versione Jolly Mare delle Fiat 500 ( anni ’70) si ispira al modello originale della beach car “500 Jolly”.
La caratteristica essenziale di questo modello è quella di non avere le portiere e il tetto per utilizzare la vettura come tender da e verso le spiaggie.
La linea creata sulla Fiat 500 Jolly Mare by Vernagallo Stile© è stata concepita secondo esigenze di funzionalità, sicurezza ed aspetto estetico di una classica beach car.
La comodità viene garantita dall’estrema facilità di accesso all’abitacolo.
L’allestimento dei nuovi sedili in tubulare e rivestito in midollino completa l’estetica e la funzionalità di questo speciale modello. Questa versione della Fiat 500 è particolarmente indicata per il settore ricettivo/turistico e per il tempo libero

INTERVENTI STRUTTURALI:

A seguito della asportazione del tetto e di tutte le parti vetrate meno i parabrezza, tutta la scocca è stata adeguatamente rinforzata a partire dal pianale e fiancate a mezza’altezza.
I rinforzi in acciaio sono di varie tipologie e dimensioni, come: piastre, scatolati e tubolari.
I montanti (SX/DX) del parabrezza sono stati rinforzati con l’aggiunta di una barra in acciaio ( tondo pieno) opportunamente sagomata e saldata sia al montante originale che alla struttura laterale della scocca, contribuendo così alla rigidezza dell’anello parabrezza.
Un mancorrente laterale opportunamente curvato è stato installato lungo la fiancata nella zona di ingresso dell’abitacolo. Un secondo mancorrente superiore, anch’esso opportunamente curvato, viene installato nella parte superiore della fiancata in prossimità del sedile posteriore.
La funzione dei suddetti mancorrenti è sia estetica che funzionale in quanto protegge la fiancata da eventuali urti.

CAPOTE / TENDALINO:

Il modello della Fiat 500 Jolly Mare by Vernagallo Stile© prevede la fornitura di un tendalino in tela impermeabile nel colore scelto dal cliente.
La struttura del tendalino è composta da un tubolare in acciaio opportunamente curvato e fissato alla scocca.

ABITACOLO, TAPPEZZERIA – VIMINI – MIDOLLINO INTRECCIATO:

Il modello della Fiat 500 Jolly Mare by Vernagallo Stile© prevede un originale allestimento composto da nuovi sedili costruiti in tubolare opportunamente curvato, sia anteriori che posteriori, e successivamente lavorati e rivestiti con midollino intrecciato, conferendo così al modello il classico aspetto di una beach car del passato.

CLIENTE:

Imprenditori – Professionisti – Privati – V.I.P.

Entra nel mondo delle trasformazioni Vernagallo Stile

CABRIOLET

SPIDER

BEACH

FUORISERIE