Le trasformazioni Vernagallo Stile© sono uniche, frutto della capacità artigiana di tutto lo staff tecnico e dell’intuizione stilistica di Giovanni Vernagallo.

Marca modello:
FIAT

Modello vettura di serie:
500  (epoca)
500 (vintage)

Tipologia di trasformazione:
BEACH

INTERVENTI STILISTICI:

La versione Mare della Fiat 500 ( anni ’70) si ispira al modello originale della beach car “500 Jolly”.
La caratteristica essenziale di questo modello è quella di non avere le portiere e il tetto per utilizzare la vettura come tender da e verso le spiaggie.
La linea creata sulla Fiat 500 Mare by Vernagallo Stile© è stata concepita secondo esigenze di funzionalità, sicurezza ed aspetto estetico di una classica beach car.
La comodità viene garantita dall’estrema facilità di accesso all’abitacolo.
Questa versione della Fiat 500 è particolarmente indicata per il settore ricettivo/turistico e per il tempo libero.

INTERVENTI STRUTTURALI:

A seguito della asportazione del tetto e di tutte le parti vetrate meno i parabrezza, tutta la scocca è stata adeguatamente rinforzata a partire dal pianale e fiancate a mezza’altezza.
I rinforzi in acciaio sono di varie tipologie e dimensioni, come: piastre, scatolati e tubolari.
I montanti (SX/DX) del parabrezza sono stati rinforzati con l’aggiunta di una barra in acciaio ( tondo pieno) opportunamente sagomata e saldata sia al montante originale che alla struttura laterale della scocca, contribuendo così alla rigidezza dell’anello parabrezza.

CAPOTE / TENDALINO:

Il modello della Fiat 500 Mare by Vernagallo Stile© prevede la fornitura di un tendalino in tela impermeabile del colore scelto dal cliente.
Come O.P.T. è prevista la fornitura di una capote completa composta da pannelli scomponibili.
La struttura del tendalino è composta da un tubolare in acciaio opportunamente curvato e fissato alla scocca.

ABITACOLO, TAPPEZZERIA – VIMINI – MIDOLLINO INTRECCIATO:

Il modello della Fiat 500 Mare by Vernagallo Stile© prevede un nuovo allestimento dei sedili e delle pannellerie che sono realizzati a scelata del cliente sia in tessuto marino impermeabilizzato che in finta pelle sempre in tipo marino.
Come O.P.T. è previsto un originale allestimento composto da nuovi sedili costruiti in tubolare opportunamente curvato, sia anteriori che posteriori, e successivamente lavorati e rivestiti con midollino intrecciato, conferendo così al modello il classico aspetto di una beach car del passato.

CLIENTE:

Imprenditori – Professionisti – Privati – V.I.P.

Entra nel mondo delle trasformazioni Vernagallo Stile

CABRIOLET

SPIDER

BEACH

FUORISERIE