Le trasformazioni Vernagallo Stile© sono uniche, frutto della capacità artigiana di tutto lo staff tecnico e dell’intuizione stilistica di Giovanni Vernagallo.

Marca modello:
NISSAN

Modello vettura di serie:
NAV 200 EVALIA

Tipologia di trasformazione:
CABRIOLET

Presentata ufficialmente la nuova Nissan Evalia C by Vernagallo Stile©.

La Vernagallo Stile© partner Nissan ha disegnato le nuove linee di carrozzeria per il modello Evalia del costruttore giapponese.
Giovanni Vernagallo spiega così come ha ideato la nuova carrozzeria: “Quando ho visto per la prima volta l’Evalia – ha spiegato – ho subito riconosciuto quelle peculiarità tanto ricercate dai tassisti di Capri e delle località turistiche con analoghe necessità: versatilità, sette posti gestibili in maniera estremamente dinamica e una posizione di guida dominante” ( da “La Stampa Motori” )
Glamour, versatile, affidabile ecco la nuova Nissan Evalia C firmata Vernagallo Stile©.
Disponibile in tutti i concessionari Nissan.
Vernagallo Stile, le emozioni a cielo aperto non finiscono mai!

INTERVENTI STILISTICI:

Lo stile applicato alla Nissan Evalia cabriolet è stato sviluppato in funzione delle necessità degli operatori di trasporto di passeggeri specificatamente nel comune di Capri, dove l’amministrazione comunale vincola i tassisti ad utilizzare vetture aperte per finalità turistiche.
Questa esperienza progettuale ci permette di proporre a chiunque ne faccia richiesta, un veicolo adatto al trasporto di persone originale ed esclusivo.
L’estetica si adatta perfettamente alla funzionalità del mezzo, che pur offrendo 7 posti comodi, mantiene contenute le dimensioni e garantisce un’ottima affidabilità meccanica.

INTERVENTI STRUTTURALI:

Un particolare occhio di riguardo è stato posto alla sicurezza degli occupanti.
Il pianale è stato rinforzato con l’aggiunta di barre in acciaio, collocate in zona laterale sottoporta.
L’anello parabrezza è stato anch’esso rinforzato e collegato al roll-bar tramite due tubolari centrali, in modo da evitare eventuali vibrazioni su tutto l’anello del parabrezza.
Un robusto roll-bar centrale composto da un “doppio tubolare” e rivestito con lamiera opportunamente curvata, parte dal pavimento appoggiandosi al montante originale. Ripristinando così la giusta sicurezza dell’abitacolo.
È stata inoltre aggiunta una barra cromata di collegamento montante centrale che ha la funzione di legare i due montanti trasversalmente, collocata a mezza altezza (filo cintura porta) e che contribuisce così alla sicurezza in caso di urto laterale.
Lo sportello baule ( avendo eliminato in vetro lunotto) è limitato solo alla parte inferiore e con l’aggiunta di nuove cerniere, la rotazione dello stesso avviene verso il basso ( tipo ribaltina).
Per garantire ulteriore sicurezza all’esclusivo modello dell’Evalia C è stata aggiunta una “cella” di sicurezza all’abitacolo posteriore, formata da tubolari opportunamente curvati e saldati.
Sono stati anche ripristinati gli attacchi delle cinture di sicurezza per i sedili centrali e posteriori.

CAPOTE / TENDALINO:

A scelta del cliente il modello Evalia C prevede due alternative di soluzione per la copertura superiore del mezzo:
1 – Tendalino tetto + pannelli laterali scomponibili fissati alla scocca tramite “bottoni in acciaio a scatto”.
2 – Capote Tradizionale con movimento ( apertura/chiusura) manuale. Questa soluzione prevede una variante del progetto iniziale che implica la variazione dei tempi di lavorazione e dei costi che saranno quantificati in funzione delle specifiche richieste del cliente.

ABITACOLO, TAPPEZZERIA – VIMINI – MIDOLLINO INTRECCIATO:

Nuove tappezzerie, lavorate artigiAnalmente esaltano lo stile del modello Vernagallo.
I nuovi abbinamenti di colore dei rivestimenti in finta pelle di tipo marino dei sedili e delle pannellerie, conferiscono al modello della Nissan Evalia C, un aspetto raffinato e piacevole alla vista.

CLIENTE:

Azienda trasporto pubblico

Entra nel mondo delle trasformazioni Vernagallo Stile

CABRIOLET

SPIDER

BEACH

FUORISERIE